Louis Vuitton ha creato una nuova linea di scarpe, borse e vestiti ispirati ai felini. La collezione Catogram è una capsule collection disegnata da Nicolas Ghesquière di Louis Vuitton ed ex direttore creativo di Vogue, e ispirata agli animali domestici di Grace Coddington, illustratrice.
Oltre a borse e borsette in pelle, la collaborazione comprende sciarpe, coperte, coperte, taccuini, portachiavi e cappelli ricoperti di gatto. Non manca anche un ombrello impreziosito dall’iconico logo Louis Vuitton e da vari gattini.
Gli amanti dei cani possono invece esprimere il loro amore per i canini anche attraverso la collezione della casa di design francese, poiché il labrador Léon di Ghesquière ha ispirato numerosi pezzi come il porta carte di cane o la clutch dog face. La collezione di lusso è resa ancora più adorabile dalle vere modelle feline che hanno contribuito a mettere in mostra i pezzi.
Insomma, una scelta che conferma l’attenzione delle principali maison nel mondo animalier, e non solo per quanto concerne qualche piccolo richiamo al panorama degli animali selvatici quanto, sempre di più, per quanto riguarda quello degli animali domestici e da compagnia.
Considerate le buone sperimentazioni plurime da parte di altre case d’alta moda nel corso degli ultimi tempi, c’è da scommettere che anche questo tentativo da parte di Louis Vuitton vada a buon fine, conquistando non solamente gli appassionati della iconica maison, quanto anche tutti coloro che sono amanti degli animali a quattro zampe più diffusi al mondo (cani e gatti) e desiderano magari avere con se un capo di abbigliamento o un accessorio che richiami la loro presenza, più o meno discreta.
L’appuntamento è ora nelle vetrine dei negozi. I prezzi non sono particolarmente accessibili, ma siamo convinti che sarà, comunque e in ogni caso, un grandissimo successo.