L’arrivo di un cucciolo in casa è sempre una festa, infatti, con la loro vitalità portano tanta allegria. In questa fase non si deve essere tentati dal somministrare al cane tante leccornie, si deve piuttosto proporre del cibo che sia adatto a supportare una crescita sana in modo che possa avere una vita lunga e in salute. Per le loro specifiche esigenze nutrizionali si consigliano le crocchette Natural Trainer Puppy&Junior
Le esigenze nutrizionali dei cuccioli
Di solito il cucciolo arriva a casa intorno ai due mesi di età. Fino a sei mesi deve essere somministrato un cibo per cani che sia equilibrato e specifico per le sue esigenze di crescita. Il tutto però senza eccedere nelle dosi che potrebbero portare problemi di sovrappeso nei cuccioli di taglia piccola e problemi alle articolazioni nei cani che diventeranno in futuro una taglia grande. Un altro errore comune è credere che i cuccioli abbiano sempre bisogno di integratori a base soprattutto di calcio, infatti, scegliendo un alimento completo e pensato per le esigenze specifiche del cucciolo, diventa superfluo aggiungere altri integratori. Per essere sicuri di dare al proprio cane un alimento completo e adatto alle sue esigenze nutrizionali, la scelta giusta sono le crocchette Trainer Puppy&Junior
Perché scegliere le crocchette Natural Trainer
Natural Trainer pone alla base dei suoi prodotti per animali anni di ricerca scientifica, volta a cercare il giusto equilibrio tra gusto ed esigenze nutrizionali. Il risultato sono crocchette gustose e funzionali, realizzate con materie prime selezionate, con carni di provenienza solo italiana e non congelate. Le crocchette sono inoltre prive di OGM (Organismi Geneticamente Modificati). Il cibo per cani Trainer Puppy&Junior è il frutto di ricerche durate 26 anni, le stesse però sono state condotte senza sperimentazioni sugli animali, il risultato finale è un prodotto completamente cruelty free.
Gli ingredienti principali per i cuccioli di cane
Le crocchette Trainer Puppy consentono di scegliere tra 3 opzioni: per cani di futura taglia mini, taglia media o maxi. Questa scelta permette di offrire agli amici a 4 zampe degli alimenti funzionali. Per tutti è presente come ingrediente principale la carne, che fornisce il giusto apporto proteico al cane. Nelle crocchette Trainer Puppy è presente carne bianca perché più magra e quindi in grado di evitare che il cucciolo fin da piccolo abbia problemi di peso.
Il secondo ingrediente è il lievito, presente nel cibo confezionato per i cani di tutte le 3 taglie. Il lievito è una fonte importante di vitamina B che contribuisce ad avere il pelo del cane lucido e soprattutto aiuta a mantenere la salute degli occhi, molto importante perché nel cane possono essere considerati una sorta di tallone d’Achille. Il lievito favorisce il transito intestinale, è ricco di proteine che contribuiscono allo sviluppo della massa muscolare, infine, questo ingrediente rafforza il sistema immunitario. Proprio per questo deve essere dato in modo equilibrato al cane, sicuri che la scelta di un cibo pensato appositamente per lui è sicuramente la migliore.
Gli ingredienti funzionali delle crocchette
Oltre a questi 2 ingredienti che possono essere considerati principali, nelle crocchette Trainer Puppy&Junior vi sono altri ingredienti funzionali e legati alla taglia futura del cane. Per i cani che saranno una futura taglia mini, Natural Trainer inserisce la yucca schidigera. Questa scelta è dovuta al fatto che i cani di piccola taglia hanno un apparato digerente piuttosto delicato e l’assunzione di proteine causa spesso la fermentazione intestinale. La yucca ha proprio l’effetto di ridurre la fermentazione e tenere sotto controllo i cattivi odori delle feci del cane.
Per i cani che saranno una futura taglia media viene inserito l’estratto secco di cicoria. Anche in questo caso si tratta di un ingrediente funzionale perché contribuisce a migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale. L’estratto secco di cicoria è importante perché i cani di taglia media hanno un tratto intestinale piuttosto breve e di conseguenza vi possono essere problemi.
Per i cani che saranno futura taglia media, Natural Trainer inserisce i semi di lino, questi sono ricchi di Omega-3 che contribuiscono alla formazione di collagene a sua volta importante per mantenere in salute le articolazioni. Oltre questi ingredienti principali, ne sono presenti anche altri che contribuiscono ad una corretta crescita del cane.