Vi trovate in ufficio ma volete comunicare con il vostro cane o il vostro gatto? Pawbo sembra avere la soluzione che fa al caso vostro. Pawbo+, questo il nome del dispositivo, è infatti un comodo mini-impianto che vi permetterà di contattare i propri animali domestici costretti a stare a casa da soli tutto il giorno, rendendo magari la loro giornata meno monotona e meno solitaria.
Il merito è di un dispositivo composto da una fotocamera grandangolare a 110 gradi, connessa a Internet e a un microfono altoparlante che permette agli utenti di controllare i propri animali domestici visivamente, parlando con loro e, magari, fornendo un pò di conforto “virtuale”. La fotocamera è inoltre rivolta leggermente verso il basso: quanto basta per poter acquisire solamente ciò che gli animali domestici stanno facendo.
Attraverso un iPhone sarà pertanto possibile visualizzare il proprio animale in remoto, interagendo in maniera piuttosto dinamica. Gli utenti possono ad esempio far avere al proprio animale domestico una bella sorpresa contenuta nel dispositivo, con suonerie multiple e dolcetti che dovrebbero condurre gli animali domestici a rispondere e a incoraggiare comportamenti “sani”. Pawbo+ dispone inoltre di un puntatore laser integrato che può essere attivato da remoto per poter fornire ai proprietari un modo piuttosto pratico e divertente per poter interagire con i propri animali domestici e tenerli attivi.
Infine, ricordiamo come Pawbo+ possa facilmente adattarsi a qualsiasi angolo della casa, e possa essere utilizzato fino a 8 utenti contemporaneamente. Il dispositivo può altresì essere integrato con Dropbox e con Google Drive, in maniera tale che gli utenti possano salvare i propri video incloud. L’app permette ulteriormente una condivisione immediata delle foto su Facebook, su Instagram e su Twitter. Presto saranno disponibili quattro accessori che completeranno le funzionalità di Pawbo: Pawbo Flash (illuminazione artificiale per la fotocamera), Pawbo Munch (erogatore di dolcetti addizionale), Pawbo Catch (gioco per i gatti), e Pawbo Punch (gioco). Il prezzo? Intorno ai 170 euro.