Stando a quanto sancisce KoobCamp, è il Villaggio Barricata di Porto Tolle (RO) la migliore struttura Pet Friendly 2017 e, dunque la migliore ad aggiudicarsi uno dei Certificati di Eccellenza KoobCamp. La località turistica, in provincia di Rovigo, situata all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, è dunque in grado di fregarsi del titolo di Miglior Campeggio-Villaggio Pet Friendly 2017, un riconoscimento che ogni anno viene dato a quelle strutture ricettive che fanno dei loro punti di forza anche l’attenzione continua all’accoglienza degli animali domestici in vacanza.
Stando a quanto afferma KoobCamp, network specializzato nelle vacanze all’aria aperta, con portali di riferimento molto noti nel nostro Paese, il Villaggio Barricata di Porto Tolle è riuscito a conquistare il primo posto grazie alla riconosciuta qualità dell’accoglienza degli animali domestici, risultando così, al termine della competizione, il migliore nella Top 10 finale, all’interno della quale compaiono principalmente strutture di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.
Per poter arrivare ai risultati indicati, gli esperti di KoobCamp si sono altresì avvalsi dei più moderni strumenti di analisi della web reputation. Al termine, il verdetto è stato unanime, con il Villaggio Barricata premiato al primo posto nella categoria Pet Friendly con la seguente motivazione:
Posizionato all’interno di un paradiso naturalistico come il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, tra le acque del principale fiume italiano e quelle del Mare Adriatico, il Villaggio Barricata offre sistemazioni dedicate agli animali domestici nella zona Village e Camping, oltre a un’ampia area nella spiaggia privata. Ideale per chi va in vacanza con il cane, il Villaggio Barricata offre inoltre la possibilità di entrare in contatto con la natura del parco e con i cavalli del Ranch presente nella struttura.
Se siete sufficientemente curiosi di sapere a chi sono andati gli altri Certificati di Eccellenza Pet Friendly 2017, questo è l’elenco completo: a parte il primo posto, gli altri sono in ordine casuale.
- Villaggio Barricata Porto Tolle (RO), in Veneto – VINCITORE
- Spina Camping Village Comacchio (FE), in Emilia Romagna
- Vigna sul Mar Camping Village Ferrara (FE), in Emilia Romagna
- Camping Union Lido Park & Resort Cavallino-Treporti (VE), in Veneto
- Camping Siena Colleverde Siena (SI), in Toscana
- Campeggio Baia dei Gabbiani Scarlino (GR), in Toscana
- Park Albatros Camping Village San Vincenzo (LI), in Toscana
- Norcenni Girasole Club Figline Valdarno (FI), in Toscana
- Tiliguerta Camping Village Muravera (CA), in Sardegna
- Villaggio Italgest Magione (PG), in Umbria