I cani sono animali fantastici se hai bisogno di un amico con cui guardare la TV, da abbracciare, fedele, un compagno di corsa. Tutti i cani sono dei buoni animali domestici, ma alcune razze amano particolarmente uscire con gli umani. Ecco le 7 razze di cani più affettuose, coccolose e amanti dell’uomo:
Bulldog
Il bulldog è dolce di natura, estremamente docile e noto per i suoi modi gentili. Leale e affidabile, è orientato alle persone e sollecita attivamente l’attenzione umana. Inoltre, è divertente da guardare e ancora più divertente da coccolare per un pisolino (anche se è un russatore da competizione).
Labrador Retriever
È un cane molto intelligente, equilibrato, facile da addestrare e sempre desideroso di piacere. È un ottimo compagno in campo o a casa e fa di tutto per le persone che più preferisce, soprattutto se si tratta di cibo.
Griffone di Bruxelles
Questo cagnolino dalla faccia buffa è leale, attento, curioso e che racchiude in sé molta personalità. Questo turbolento animale ama stare con i suoi amici umani molto speciali, seguendoli felicemente in cucina, in soggiorno, in camera da letto, in bagno e ovunque vadano.
Staffordshire Bull Terrier
Questa razza di cane ha una cattiva reputazione, ma nell’ambiente giusto il suo comportamento più eclatante è quello di monopolizzare l’intero letto o convincersi di essere un cane da corsa. Può arrivare a pesare fino a 37 kg. Ama le persone e può essere un animale domestico davvero meraviglioso, desideroso di compiacere e difficile da alzare dal letto. Come molte razze, ha bisogno di un po’ di formazione e socializzazione.
Terranova
Questo gigante gentile è rinomato per avere un carattere calmo e amorevole. Ecco perché J.M. Barrie, quando stava scrivendo Peter Pan, decise che la famiglia Darling aveva bisogno di assumere una Terranova come infermiera per i loro tre figli, sulla base dell’esperienza della sua famiglia con la razza. Anche se una tata non serve, questo cane dal carattere dolce è un ottimo animale domestico.
Cavalier King Charles Spaniel
Fa parte di una razza elegante. Come membro della famiglia Spaniel, può andare a caccia, ma è altrettanto felice di giocare nel cortile con i bambini o di sonnecchiare sul divano con la nonna. È molto estroverso, calmo e socializza facilmente anche con chi non conosce. Ecco perché non potrà mai essere un ottimo cane da guardia.
Chihuahua
Questo piccolo cucciolo ha una grande personalità e, nonostante la bassa statura, sembra credere veramente di essere al comando. Questo turbolente animale domestico è un’ottima compagnia per le persone che amano molto coccolare il proprio cucciolo. Il chihuahua tende a legarsi strettamente con una persona e generalmente tende ad andare d’accordo meglio con i compagni umani più anziani e più tranquilli. Una volta che forma un legame, però, è per sempre.